Certificazioni

Saxos ottiene la certificazione ISO/IEC 27001

Saxos Informatica è ufficialmente un’azienda certificata ISO 27001, il più importante standard internazionale sulla sicurezza delle informazioni.

Il 18 febbraio 2020 l’organismo ICIM (ente accreditato da ACCREDIA) ha emesso il documento che attesta che Saxos attua e mantiene un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 per i seguenti ambiti di applicazione:

“Progettazione, sviluppo, consulenza, fornitura, installazione, configurazione, assistenza e manutenzione di sistemi informativi automatizzati sanitari su base della piattaforma e moduli Sax”.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla consapevolezza e la maturità sul tema dimostrata dai professionisti che compongono la nostra azienda e che costantemente si adoperano nel mantenere gli standard di sicurezza elevati con impegno e perseveranza, portando così l’azienda ad incrementare la qualità dei servizi offerti ai propri Clienti.

certificazione-saxos

Ing. Antonio Lancia, CEO di Saxos Informatica srl

Saxos Informatica, sin dai primi momenti della propria attività, ha curato le tematiche relative alla gestione sicura delle informazioni con rilevante sensibilità, alla stregua dei propri Clienti che con perseveranza adoperano requisiti di qualità ai fini dell’accreditamento istituzionale.

Questa certificazione oltre a rappresentare un ulteriore passo in avanti, che dona rinnovata fiducia ai nostri Clienti, è parte di un percorso di crescita culturale che perseguiamo da lungo tempo con volontà, metodo e tanta passione.

Scarica il certificato ISO/IEC 27001:2017

Download certificate ISO/IEC 27001:2017

Per SAXOS INFORMATICA il trattamento sicuro delle informazioni è prioritario. Nel settore medico, infatti, la protezione e la gestione dei dati e delle informazioni, della struttura tecnologica, fisica e organizzativa sono imprescindibili.

Abbiamo implementato il nostro Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni nel rispetto dei requisiti ISO 27001:2013 e delle leggi vigenti e cogenti per garantire:

  1. Riservatezza: le informazioni sono accessibili esclusivamente ai soggetti e/o ai processi autorizzati,
  2. Integrità: le informazioni sono protette da modifiche non autorizzate,
  3. Disponibilità: le informazioni sono immediatamente accessibili agli utenti autorizzati quando ne fanno richiesta,
  4. Controllo: la gestione dei dati avviene tramite processi testati e di comprovata sicurezza,
  5. Autenticità: le informazioni provengono da fonti affidabili e verificabili,
  6. Privacy: protezione e controllo dei dati personali.

SAXOS INFORMATICA rileva e reagisce tempestivamente a tutti gli eventi che potrebbero ridurre la sicurezza delle informazioni tramite efficienti procedure di prevenzione.  Inoltre, cura l’aggiornamento costantemente della propria politica di Sicurezza delle Informazioni coerentemente con l’evoluzione del mercato, del contesto normativo e legislativo.

Visualizza politica e controlli per la sicurezza delle informazioni