Hardware

SAXOS INFORMATICA offre soluzioni hardware altamente innovative e pienamente rispondenti alle necessità dei clienti e garantisce il supporto di personale specializzato ed un’assistenza completa, dal servizio di installazione fino a quello di post-vendita.

Server PACS e Database
Il server fornito completa la piattaforma Saxos fornendo prestazioni e spazio per le informazioni gestite. I server Saxos ottimizzano gli accessi al file server e database attraverso schede multiple di rete in link aggregation (LACP) su rame per fornire un throughput massimo di 8 Gbps oppure utilizza la nuova tecnologia 10 GbE. Ciò consente un accesso simultaneo da tutte le postazioni della struttura alle immagini DICOM ricevute dalle relative apparecchiature. Saxos è in grado di fornire anche le apparecchiature che implementano l’infrastruttura di rete, la quale non può essere sottovalutata per fornire i risultati migliori in termini di prestazioni ed affidabilità.
Postazione Client Saxos
L’offerta di Saxos comprende anche le postazioni Client, le quali hanno una importanza strategica per il funzionamento di tutta la piattaforma offrendo prestazioni e stabilità in tutte le condizioni operative negli ambienti sanitari. Saxos è in grado di fornire postazioni per la sala operatoria, certificate EN60601 oppure displays LCD in standard IPX.
Workstation referti Dual Monitor
La qualità di visualizzazione è un aspetto importante durante la fase di refertazione sul monitor digitale. Saxos fornisce displays single o dual, con risoluzioni da 2 a 5 MegaPixel a seconda della tipologia delle immagini visualizzate. La nostra soluzione include un terzo monitor, definito “pilota”, che consente di utilizzare la piattaforma Saxos per la scelta delle immagini da visualizzare e fornisce la possibilità di refertare mentre le immagini stesse sono visualizzate sui monitor ad alta definizione.
Carrello mobile Ergotron
Questo prodotto, versatile ed ergonomico, consente di utilizzare una postazione fissa o mobile di accesso alla piattaforma Saxos. Le applicazioni tipiche sono in sala operatoria, dove ogni apparecchiatura deve poter essere rimossa, oppure all’interno di un reparto se si desidera che i medici o gli infermieri lo utilizzino per inserire i dati clinici direttamente al cospetto del paziente.

Scarica il PDF

Braccio meccanico per FlatPanel
Questa soluzione, selezionata da Saxos, è quella più funzionale ed ergonomica e permette di fissare un monitor oppure un panel pc in un ambiente, come ad esempio una camera di degenza. La tecnologia utilizzata consente movimenti graduali ed estremamente bilanciati, con una estetica ai massimi livelli. Questo prodotto consente di dotare l’ambiente di tecnologia sollevando il personale medico e paramedico dalla necessità di portare con sè terminali portatili. In più questa soluzione fornisce sistemi di informazione e/o di intrattenimento per i pazienti nelle modalità scelte dal cliente.

Scarica il PDF

Tablet per la gestione al letto
L’assistente clinico mobile (MCA), porta sugli ambienti sanitari il valore aggiunto dell’accesso alle informazioni di cartella clinica in movimento. Saxos Informatica ha implementato una soluzione dedicata per la gestione al letto del paziente.
Monitor Parametri Vitali
Saxos informatica integra nella propria soluzione dispositivi mobili che consentono di monitorare i parametri vitali dei pazienti. I dispositivi permettono sia l’identificazione del paziente tramite Braccialetto, sia la memorizzazione dei parametri ad esso associati. Al termine del “Giro” in corsia l’infermiere potrà importare nel software di Cartella Clinica tutti i parametri vitali di tutti i pazienti gestiti con un solo Clic del Mouse.
Braccialetto identificativo con RF-ID
Il servizio permette di identificare il paziente tramite il lettore in qualsiasi posizione della struttura. L’identificazione sarà utile per la somministrazione dei farmaci e per la compilazione dei moduli di sala operatoria(12) (Referto operatorio, Scheda Anestesiologica, Scheda Infermieristica). Tramite il lettore di braccialetti con RFID è possibile effettuare la più facile e veloce ricerca del paziente all’interno del programma Saxos.