Moduli Opzionali

Saxos Informatica mette a disposizione, per la piattaforma Software, svariati moduli opzionali che aggiungono nuove funzionalità specifiche al software di Cartella Clinica Elettronica.
Il cliente potrà scegliere quale/i modulo/i acquistare in relazione al tipo di azienda, al tipo di discipline ospedaliere trattate e alla gestione che intende effettuare.
Tutti i moduli del programma interagiscono tra loro e le funzionalità disponibili si fondono garantendo una soluzione completa, integrata e personalizzabile adatta alle necessità della maggior parte delle aziende sanitarie.

Tali moduli sono il frutto di progetti specifici realizzati in stretta collaborazione con gli operatori medici ed assistenziali dei clienti acquisiti.

Moduli

Cartella Riabilitativa Ortopedica

per i pazienti che effettuano riabilitazione è possibile compilare una scheda di valutazione dei bisogni ove vengono raccolte informazioni relativamente a Mobilizzazione, Igiene, Eliminazione intestinale e Eliminazione Urinaria. Tale scheda di raccolta dati permette altresì di effettuare una valutazione descrittiva all’ingresso e all’uscita.

Progetto Interdisciplinare Individuale (P.I.I.)

il progetto Interdisciplinare permette di definire a livello generale le problematiche del paziente ed impostare dei percorsi di cura a livello trasversale coinvolgendo tutte le equipe Assistenziali, Educative, Riabilitative, Terapeutiche.

Piani individuali Assistenziali, Educativi, Riabilitativi (P.A.I., P.E.I., P.R.I.)

il piano assistenziale individuale permette di definire in modo particolare le problematiche del paziente suddivise per Area ed impostare dei percorsi assistenziali coinvolgono solo l’equipe Assistenziale. Oltre alla valutazione del paziente sono presenti funzioni per la predisposizione di un programma rappresentato da Obiettivi, Strumenti di valutazione ed operatori coinvolti.

Checklist ICF

La Checklist ICF è uno strumento pratico per evidenziare e registrare informazioni sul funzionamento e sulle disabilità di una persona. Queste informazioni vengono riassunte in una cartella personale che registra le checklist somministrate durante il ricovero.

Certificato di assistenza al Parto CEDAP

Il modulo viene inserito all’interno del program-ma Saxos e su di esso si implementano tutte le funzionalità di sicurezza per l’accesso alle informazioni da parte degli utenti. La scheda inoltre permette di instaurare un collegamento tra la madre ed i suoi bambini.

Scheda Parto

la scheda parto ha permesso di collegare e rendere più snella la gestione delle informazioni relative al parto (mamma + neonati) da parte degli operatori dei reparti di Neonatologia/Nido ed Ostetricia. Inoltre contribuisce particolarmente a ridurre la ridondanza delle informazioni precedentemente gestita tramite il “cartaceo”.

Registro Nati – Registro Parti

i moduli per la gestione dei Parti garantiscono il corretto collegamento fra tutti i componenti del Parto (Figli e Madre) anche in termini di temporalità degli eventi. Sono presenti funzioni automatiche per l’ordinamento cronologico dei parti e dei Nati.

Partogramma

la gestione delle visite ostetriche successive al ricovero ha permesso di implementare il Partogramma. Si implementa dinamicamente la grafica del punto di incontro fra le curve “Livello p.p.” e “Dilatazione cm” mantenendo proporzionale l’asse dei tempi orizzontale.

Braccialetto identificativo con RF-ID

Il servizio permette di identificare il paziente tramite il lettore in qualsiasi posizione della struttura. L’identificazione sarà utile per la sommini-strazione dei farmaci e per la compilazione dei moduli di sala operatoria (Referto operatorio, Scheda Anestesiologica, Scheda Infermieristica). Tramite il lettore di braccialetti con RFID è possibile effettuare la più facile e veloce ricerca del paziente all’interno del programma Saxos.

Alcune maschere

Cartella-Riabilitativa

Cartella Riabilitativa

Grafico-Partogramma

Grafico Partogramma

Parametri-vitali

Parametri vitali

Progetto-Individuale

Progetto Individuale

Registro-Nati

Registro Nati

Registro-Parti

Registro Parti

Scheda-Parto

Scheda Parto

Verbale-riunioni

Verbale riunioni