Referto Online

Saxos Informatica si presenta sul mercato dei software medico-sanitari, con lo scopo di innestare elementi di interattività nelle dinamiche classiche di gestione delle strutture sanitarie, offrendo altresì ai pazienti nuovi strumenti per l’accesso ai servizi del Poliambulatorio digitale.

Un portale dedicato integrato con una piattaforma gestionale Saxos è la soluzione che permette di snellire un gran numero di procedure, offrendo inoltre nuovi ed evoluti servizi agli operatori sanitari.

Uno degli aspetti preso in considerazione nello sviluppo di questa soluzione, è l’utilizzo della rete per facilitare le procedure di prenotazione, pagamento e web check-in.

Come completamento dei servizi a disposizione del paziente Saxos ha previsto la possibilità di ottenere la consegna del referto stesso in formato digitale.

Attraverso una comoda area personale del Portale Web, infatti, per il paziente sarà possibile accedere al referto online del proprio esame, nei tempi e nei modi previsti dalla legge.

I pazienti si vedranno abilitati a scaricare il referto del loro esame comodamente da casa, senza l’obbligo di ritornare nella struttura.

La possibilità di ottenere il referto online semplifica e velocizza il processo di refertazione e ne riduce i costi di produzione e ritiro.

Saxos, ponendo sempre la massima attenzione alle direttive del Garante della Privacy, tutela anche in questo caso la privacy del paziente e di tutte le informazioni sensibili con software informatici che rispettano ogni disposizione in materia di privacy, garantendo un Portale Web sicuro ed un tutelato ritiro dei referti online, nonchè di tutte le altre operazioni possibili grazie al Portale Web.

Per consultare un referto online, i pazienti che ricevono prestazioni in strutture dotate di sistemi informatici Saxos, dovranno fornire l’assenso alla consegna del referto in formato digitale e, soltanto tramite apposite credenziali rilasciate, potranno accedere alla propria area personale.

I vantaggi promossi dalla soluzione Online offerta dalla piattaforma Saxos, comprendono una riduzione dei tempi e dei costi, eliminando pellicole e supporti fisici, offrendo la possibilità di ottenere i referti online.