Servizi OnLine per il Paziente

Un’idea innovativa, un progetto, un’ambizione. Lo scopo è innestare elementi di interattività nelle dinamiche classiche di gestione delle strutture sanitarie offrendo così ai pazienti nuovi strumenti per l’accesso ai servizi.
La soluzione sfrutta un Portale dedicato, integrato con la piattaforma gestionale Saxos, che permette di snellire diverse procedure: dalla prenotazione alla consegna di referti on line, offrendo oltremodo nuovi servizi evoluti agli operatori sanitari per la gestione del dato clinico.

Obiettivi della Soluzione

Fare Rete

prenotare OnLine le visite specialistiche non significa soltanto alleggerire il lavoro dell’accettazione: apre la strada a convenzioni ed accordi con specialisti, farmacie, centri benessere o esercizi commerciali. La prestazione sanitaria esce quindi dalla sua fisionomia tradizionale e declina in qualcosa di collocabile sul mercato, con tutte le conseguenze commerciali che ne derivano.

Prenotazione OnLine

L’utente è guidato nella scelta delle prestazioni sanitarie tramite l’assistente web. Accettando il trattamento dei dati anagrafici si conferma la prenotazione e si ricevono eventuali informative.

Pagamento OnLine e Web Check-In

Se il paziente procede al pagamento OnLine ha diritto all’accesso alla prestazione senza effettuare la coda allo sportello. In particolare effettuerà il Check-In tramite un apposito Totem.

Referti OnLine

il Paziente che effettua la prestazione in struttura e fornisce l’assenso alla consegna del referto stesso in formato digitale può accedere ad una area riservata del Portale Web tramite le credenziali a lui assegnate. In tale area è possibile, nei modi e nei tempi previsti dalla Legge, accedere al referto del proprio esame.

Servizi aggiuntivi al personale sanitario

un Portale Web fruibile anche da dispositivi mobili, nella visione di Saxos, apre un ventaglio di possibilità per il personale interno della struttura, fornendo piccole funzionalità utili alle varie figure professionali:

  • Consultazione delle agende del Medico/Specialista
  • Accesso al fascicolo Formativo Individuale per il caricamento dei crediti formativi ECM
  • Consultazione delle terapie farmacologiche per l’assistente domiciliare
  • Strumento di guida stradale per l’assistente domiciliare

Alcune maschere

Homepage-mobile

Homepage mobile

Prenotazione-mobile

Prenotazione mobile

Homepage-portale

Homepage portale

Prenotazione-OnLine

Prenotazione OnLine