Servizi

Grazie al Web ed al personale qualificato, SAXOS INFORMATICA offre oggi nuovi servizi ai propri clienti. La “customer satisfaction” è l’elemento trainante della strategia dell’azienda, che ha posto le esigenze del cliente al centro della propria organizzazione tecnica e commerciale. L’obiettivo è quello di rispondere con prontezza alle richieste, ad un minore costo ed eliminando gli errori derivanti dalla mancanza di dati.

Servizi prevendita

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Affinché la piattaforma informatica SAXOS offra ai clienti il più favorevole rapporto tra costi e benefici, è necessario che sia analizzata ed implementata nel modo più appropriato possibile. I servizi erogati da parte di SAXOS INFORMATICA sono costituiti da attività di supporto alla configurazione di sistemi in base alle specifiche del cliente, attività di dimensionamento e, infine, di configurazione dei prodotti. Il percorso condiviso con il cliente prevede:
  • La preparazione di una dimostrazione mirata, organizzata dopo la rilevazione delle necessità e degli obiettivi della struttura sanitaria;
  • La preparazione di uno studio di fattibilità e progetto del sistema informativo, in cui vengono individuati sistemi e funzioni standard, personalizzazioni e formazione.

Servizi postvendita

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Contestualmente all’avvio del progetto inizia il rapporto di partnership tra SAXOS INFORMATICA ed il cliente. In ogni momento, il cliente può fare affidamento sulla disponibilità e competenza di un servizio di help-desk via telefono, fax o e-mail, in grado di tracciare ogni sua richiesta e fornire la giusta soluzione. La soddisfazione del cliente è da sempre il nostro più efficace strumento di vendita.

Contratti di manutenzione del software

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Il contratto di manutenzione al software applicativo è lo strumento che garantisce l’aggiornamento delle procedure alle normative nazionali e regionali. Tramite il contratto di manutenzione il cliente può inoltre disporre di tutte le novità e migliorie implementate da SAXOS INFORMATICA alle proprie soluzioni. Il contratto di manutenzione consente inoltre di disporre degli adeguamenti tecnologici in sintonia con un mercato, quello dei prodotti ICT, in continua evoluzione.

Assistenza – Help desk – Assistenza remota

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Il servizio di assistenza telefonica è curato dal personale del Servizio Help Desk ed è operativo dal lunedì al venerdì nell’orario lavorativo. Gli operatori del servizio, coinvolti per competenza, forniscono indicazioni per la soluzione di problemi tecnici e istruzioni sull’utilizzo delle procedure. Tutta l’attività di Help Desk è raccolta in un data base tecnico.
Strumenti per il controllo e la condivisione di un desktop remoto consentono di operare sul PC dell’utente. L’utente, seguendo le operazioni svolte dal nostro servizio help desk, ha l’evidenza dell’intervento necessario per la soluzione del caso oggetto della chiamata.

Manutenzione sistemistica

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Il Servizio di manutenzione sistemistica, erogato in modalità on line e on site, comprende tutte le attività di consulenza necessarie finalizzate alla progettazione, alla realizzazione e al monitoraggio della sicurezza e della performance del sistema informativo aziendale. Parte fondamentale del servizio risulta essere l’assistenza e la manutenzione sistemistica per le configurazioni hardware e per il software di base dei server, degli apparati di rete e delle postazioni di lavoro (workstation); tale componente di servizio è finalizzato alla sostituzione, al potenziamento, all’espansione, alla soluzione di un’instabilità, all’aggiornamento e a tutti gli interventi ritenuti necessari per il corretto funzionamento del sistema stesso.