Innovazione e know-how da oltre vent’anni al servizio della Sanità

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Era il 1996 quando il Primario del Reparto di Chirurgia dell’ospedale di Formigine proponeva ad un gruppo di studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica dell’Università di Modena di realizzare una Cartella Clinica Informatizzata.
Ed è proprio da qui che nasce il progetto Saxos con lo scopo sia di raccogliere e gestire le informazioni cliniche dei pazienti sia quello di migliorare l’organizzazione interna del reparto.

Nel 2003 è stata dunque fondata la società SAXOS INFORMATICA S.R.L, che inizialmente si è dedicata a tempo pieno all’informatizzazione e all’assistenza di tre importanti strutture ospedaliere quali: il Policlinico di Modena, la Casa di Cura Prof. Fogliani e la Casa di Cura Villa Rosa. Successivamente sono iniziate collaborazioni con nuovi clienti, tra cui GlaxoSmithKline per la gestione informatizzata di un progetto di ricerca e la casa di cura Villa Michelino per la gestione del servizio di diagnostica ad immagini.

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Saxos Informatica oggi…

… si presenta come una realtà consolidata capace di far fronte alle richieste del mercato nazionale rispondendo ad ogni necessità del cliente, fornendo consulenza nella scelta della soluzione informatica più adatta, puntualità nelle consegne delle soluzioni software e tempestività negli interventi di manutenzione.

Saxos Informatica è una società specializzata nella fornitura di sistemi e servizi per l’informatizzazione e l’automazione delle strutture sanitarie pubbliche e private. Le soluzioni informatiche proposte rappresentano, per il cliente, un ambiente integrato in cui i dati del paziente e gli aspetti organizzativi confluiscono in un’unica piattaforma stabile e robusta in grado di ottimizzare tutte le risorse dei reparti, migliorando la gestione finale in termini di qualità del servizio offerto e costi di gestione.

Saxos Informatica dispone di una nuovissima aula corsi dotata di 18 postazioni informatizzate che può essere noleggiata da chiunque necessiti una struttura completa ed efficiente per l’insegnamento o che desideri sostenere corsi specializzati organizzati direttamente da Saxos Informatica.

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I servizi

Grazie al web e ad un personale altamente qualificato, SAXOS INFORMATICA offre nuovi servizi ai propri clienti. L’elemento trainante della strategia dell’azienda è la “customer satisfaction”, che ha posto le esigenze del cliente al centro della nostra organizzazione.

L’obiettivo è quindi quello di rispondere alle esigenze del cliente con prontezza, eliminando gli errori ed abbassando i costi.

Servizi prevendita

Affinché la piattaforma informatica SAXOS offra ai clienti il più favorevole rapporto tra costi e benefici, è necessario che sia analizzata ed implementata nel modo più appropriato. I servizi forniti da SAXOS INFORMATICA sono costituiti da attività di supporto alla configurazione di sistemi, in base alle specifiche del cliente, attività di dimensionamento e di configurazione dei prodotti.

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Servizi postvendita

Contestualmente all’avvio del progetto inizia un rapporto di partnership tra SAXOS INFORMATICA ed il cliente; che può far affidamento, in ogni momento, sulla disponibilità e competenza di un servizio di help-desk via telefono, fax o e-mail, che è in grado di tracciare ogni sua richiesta e fornire l’opportuna soluzione. La soddisfazione del cliente è da sempre il nostro più efficace strumento di vendita.

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Contratti di manutenzione del software

Il contratto di manutenzione del software permette di garantire l’aggiornamento delle procedure alle normative nazionali e regionali.
Tramite questo contratto, inoltre, il cliente può disporre di tutte le migliorie implementate da SAXOS INFORMATICA alle proprie soluzioni in un mercato in continua evoluzione.

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Assistenza – Help desk

Il servizio di assistenza telefonica è curato dal personale del Servizio Help Desk ed è operativo dal lunedì al venerdì nell’orario lavorativo.
Gli operatori del servizio forniscono indicazioni per la risoluzione dei problemi e istruzioni sull’utilizzo delle procedure. Tutta l’attività Help Desk è raccolta in un data base tecnico. Utilizziamo strumenti per il controllo e la condivisione del desktop da remoto in modo tale da consentirci di operare dalle nostre postazioni sul PC dell’utente se il problema persiste.

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Manutenzione sistemistica

Il servizio di manutenzione sistemistica erogato sia in modalità online sia onsite comprende tutte le attività di consulenza necessarie alla progettazione, alla realizzazione e al monitoraggio della sicurezza oltre a quello della performance del sistema informativo aziendale.
Parte fondamentale del servizio risulta essere l’assistenza e la manutenzione di hardware e software; tale servizio è finalizzato alla sostituzione, potenziamento, espansione ed all’aggiornamento oltre che a tutti gli interventi necessari per il corretto funzionamento del sistema stesso.

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