Servizi

servizi-sanitari-saxos

I nostri punti di forza: Tempestività e Attenzione alle esigenze del Cliente

testimonianze-e-pareri

Grazie al web e ad un personale altamente qualificato, SAXOS INFORMATICA offre nuovi servizi ai propri clienti. L’elemento trainante della strategia dell’azienda è la “customer satisfaction”, che ha posto le esigenze del cliente al centro della nostra organizzazione.

L’obiettivo è quindi quello di rispondere alle esigenze del cliente con prontezza, eliminando gli errori ed abbassando i costi.

Servizi prevendita

Affinché la piattaforma informatica SAXOS offra ai clienti il più favorevole rapporto tra costi e benefici, è necessario che sia analizzata ed implementata nel modo più appropriato. I servizi forniti da SAXOS INFORMATICA sono costituiti da attività di supporto alla configurazione di sistemi, in base alle specifiche del cliente, attività di dimensionamento e di configurazione dei prodotti. Il percorso condiviso col cliente prevede:

  • La preparazione di una dimostrazione mirata, organizzata dopo la rilevazione delle necessità e degli obiettivi della struttura sanitaria;

  • La preparazione di uno studio di fattibilità e progetto del sistema informativo, in cui vengono individuati sistemi e funzioni standard, personalizzazioni e formazione.

Servizi postvendita

Contestualmente all’avvio del progetto inizia un rapporto di partnership tra SAXOS INFORMATICA ed il cliente; che può far affidamento, in ogni momento, sulla disponibilità e competenza di un servizio di help-desk via telefono, fax o e-mail, che è in grado di tracciare ogni sua richiesta e fornire l’opportuna soluzione. La soddisfazione del cliente è da sempre il nostro più efficace strumento di vendita.

Contratti di manutenzione del software

Il contratto di manutenzione del software permette di garantire l’aggiornamento delle procedure alle normative nazionali e regionali.
Tramite questo contratto, inoltre, il cliente può disporre di tutte le migliorie implementate da SAXOS INFORMATICA alle proprie soluzioni in un mercato in continua evoluzione.

Assistenza – help desk – Assistenza remota

Il servizio di assistenza telefonica è curato dal personale del Servizio Help Desk ed è operativo dal lunedì al venerdì nell’orario lavorativo.
Gli operatori del servizio forniscono indicazioni per la risoluzione dei problemi e istruzioni sull’utilizzo delle procedure. Tutta l’attività Help Desk è raccolta in un data base tecnico. Utilizziamo strumenti per il controllo e la condivisione del desktop da remoto in modo tale da consentirci di operare dalle nostre postazioni sul PC dell’utente se il problema persiste.

Manutenzione sistemistica

Il servizio di manutenzione sistemistica erogato sia in modalità online sia onsite comprende tutte le attività di consulenza necessarie alla progettazione, alla realizzazione e al monitoraggio della sicurezza oltre a quello della performance del sistema informativo aziendale.

Parte fondamentale del servizio risulta essere l’assistenza e la manutenzione di hardware e software; tale servizio è finalizzato alla sostituzione, potenziamento, espansione ed all’aggiornamento oltre che a tutti gli interventi necessari per il corretto funzionamento del sistema stesso.