La soluzione elimina code permette di gestire le problematiche più complesse tipiche di strutture sanitarie ed in particolare il flusso dell’utenza. Grazie a questo innovativo sistema, le problematiche legate alle code risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa vengono ridotti e gestiti con efficacia.Il funzionamento si basa su uno o più totem multimediali emettitrici di biglietti, sistemi di chiamata agli sportelli, diffusione sonora della chiamata e monitor riepilogativi nelle sale di attesa. Tutti i dispositivi sono interconnessi alla Piattaforma Saxos.
Il software per la gestione del totem permetterà di visualizzare i servizi, oggetto delle code in accettazione,come ad esempio: “Consegna Referti”, “Accettazione ricoveri”, “Prenotazioni”, “Accettazione prestazioni ambulatoriali” e “Accettazione laboratorio”.
Le funzionalità principali del Totem:
- Visualizzazione contenuti multimediali•Stampa termica del numero di attesa
- Assistente vocale
- Acquisizione dati da tessera sanitaria
- Web check-in
Web Check-In: Quando il paziente effettua una prenotazione tramite il portale web effettuando anche il pagamento on-line della prestazione, ha diritto ad accedere al servizio erogante senza effettuare la coda in accettazione. Il totem permette di leggere il barcode del voucher di prenotazione,sia tramite cartaceo sia tramite smartphone, e quindi stampa un biglietto di attesa per l’accesso diretto all’ambulatorio in cui verrà effettuata la prestazione.
Software per la chiamata dei Pazienti In Accettazione: Il software per la chiamata dei pazienti in accettazione permette, tramite i pannelli situati sopra ad ogni postazione,di chiamare in modo visuale il paziente allo sportello. Tali software comunicano con i relativi processi in esecuzione sul MASTERPC.
Software per la chiamata dei Pazienti In Ambulatorio: Il software per la chiamata dei pazienti in ambulatorio viene visualizzato su schermi, presenti, delle sale di attesa in accettazione. La visualizzazione delle chiamate mette in evidenza:
- Numero di Attesa del paziente
- Numero del successivo paziente in coda
- Servizio erogatore•Nome dell’ambulatorio
- Notizie del giorno RSS (Ansa…)