La soluzione Saxos dedicata ai servizi di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia è una piattaforma informatica in grado di supportare il personale sanitario durante l’erogazione dei servizi di prevenzione, diagnosi e cura che coinvolgono la donna in ogni fase della sua vita.

Il diario ostetrico consente di pianificare e gestire i cicli di visite ginecologiche e ostetriche, prenotare esami clinici e visualizzare le immagini e i video provenienti dall’ecografo. Il sistema calcola l’età gestazionale, elabora la curva di accrescimento del nascituro e la data presunta del parto. I dati raccolti sono visualizzati all’interno della cartella clinica elettronica della paziente.

Scopri le funzionalità

Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia

La piattaforma Saxos supporta la completa gestione della gravidanza e il controllo delle condizioni della mamma e del neonato attraverso una serie di moduli e funzioni software che descriviamo di seguito:

  • Certificato di assistenza al parto

  • Ricerca delle schede parto già inserite

  • Modulo assistenza ostetrica al parto

  • Elenco neonati associati a scheda parto

  • Elenco schede parto nel periodo e statistica Robson
  • Registro nati (neonatologia – nido)

  • Registro parti (ostetricia – ginecologia)

Classificazione di Robson

L’uso della classificazione di Robson è utile alla struttura sanitaria per:

  • Identificare e analizzare i gruppi di donne che contribuiscono in misura maggiore e minore al tasso complessivo di TC;
  • Determinare l’efficacia di strategie di intervento finalizzate ad ottimizzare il ricorso al TC;

  • Determinare la qualità delle cure e della gestione nella pratica clinica dall’analisi dei risultati per ogni gruppo.

Assistenza Ostetrica al Parto

Il modulo Assistenza Ostetrica al Parto consente di gestire tutte le attività ostetriche registrando, tramite le visite, i parametri fondamentali per la generazione del grafico del Partogramma. E’ possibile inoltre gestire la Terapia Farmacologica Unica, il sommario del parto e tutte le annotazioni ostetriche sotto forma di Diario.

Attraverso il partogramma informatizzato, l’ostetrica monitora il normale andamento del parto, registra eventuali anomalie e contribuisce ad individuare precocemente la distoc a e ridurre il tasso di taglio cesarei.

Scarica la Brochure

Neonatologia, Ginecologia, Ostetricia (Partogramma)

SCARICA IL PDF

Prova la Demo gratuita

DEMO GRATUITA

Condividi la pagina sui social!

Desideri ulteriori informazioni?

Contattaci ora per scoprire come possiamo migliorare l’organizzazione e la gestione delle informazioni cliniche nella tua struttura sanitaria.

Contattaci